Supporti e resistenze

 

Questo servizio fornisce informazioni su:

  • Prezzi (apertura, chiusura, massimo e minimo) che nella serie storica analizzata si sono presentati il maggior numero di volte. E’ una classifica di 21 prezzi ordinati per numero di volte che si sono presentati in apertura, chiusura, massimo o minimo. Per ogni prezzo è indicato il numero di volte che si è verificato in apertura, chiusura, massimo o minimo; il relativo volume che è stato scambiato a quel prezzo; la distanza percentuale dal prezzo che si trova nella posizione successiva in classifica; la distanza percentuale dal prezzo di chiusura, massimo e minimo.
  • Prezzi (massimo o minimo) che nella serie storica analizzata si sono presentati il maggior numero di volte. E’ una classifica di 21 prezzi ordinati per numero di volte che si sono presentati come massimo o minimo. Per ogni prezzo è indicato il numero di volte che si è verificato come massimo o minimo; il relativo volume che è stato scambiato a quel prezzo; la distanza percentuale dal prezzo che si trova nella posizione successiva in classifica; la distanza percentuale dal prezzo di chiusura, massimo e minimo.
  • Prezzi (apertura, chiusura, massimo e minimo) che nella serie storica analizzata si sono presentati con il maggior volume scambiato a quel prezzo. E’ una classifica di 21 prezzi ordinati per quantità di volume scambiato che si sono presentati in apertura, chiusura, massimo o minimo. Per ogni prezzo è indicato il numero di volte che si è verificato in apertura, chiusura, massimo o minimo; il relativo volume che è stato scambiato a quel prezzo; la distanza percentuale dal prezzo che si trova nella posizione successiva in classifica; la distanza percentuale dal prezzo di chiusura, massimo e minimo.
  • Prezzi (massimo o minimo) che nella serie storica analizzata hanno presentato il maggior volume scambiato a quel prezzo. E’ una classifica di 21 prezzi ordinati per quantità di volume scambiato che si sono presentati come massimo o minimo. Per ogni prezzo è indicato il numero di volte che si è verificato come massimo o minimo; il relativo volume che è stato scambiato a quel prezzo; la distanza percentuale dal prezzo che si trova nella posizione successiva in classifica; la distanza percentuale dal prezzo di chiusura, massimo e minimo.
  • la serie storica di prezzi viene divisa in fasce di valori. Ogni fascia di prezzo ha un’ampiezza percentuale scelta da te. Per ogni intervallo di prezzi è calcolato il numero di volte che si è presentato in apertura, chiusura, massimo, minimo; il relativo volume scambiato nella corrispondente fascia di prezzo.
  • la serie storica di prezzi viene divisa in fasce di valori. Ogni fascia di prezzo ha un’ampiezza percentuale scelta da te. Per ogni intervallo di prezzi è calcolato il numero di volte che si è presentato come massimo o minimo; il relativo volume scambiato nella corrispondente fascia di prezzo.

 

 

Nota per il calcolo del volume:

  • Il calcolo del volume non è preciso al prezzo di supporto o resistenza, ma è stimato in base al volume totale scambiato nel periodo interessato.